CHI SIAMO

Alpeggiani Marco è formatore linguistico aziendale, consulente alla comunicazione internazionale e foto giornalista con decenni di esperienza professionale ed accademica a livello nazionale ed internazionale.

Si è laureato in Scienze delle Comunicazioni e Scienze Culturali alla London Metropolitan University di Londra e ha ottenuto un Master in Foto Giornalismo Applicato presso la prestigiosa University of Westminster della stessa città britannica coadiuvato da professionisti del calibro del famoso editore internazionale, ed ex senior editor della rivista Times, Colin Jacobson.

Ha lavorato per alcune delle più prestigiose società del settore formativo, comunicativo e promozionale-fieristico dove ha avuto la possibilità di mettere alla prova le sue ottime doti communicative, formative, motivazionali ed interpersonali in maniera continuativa per società del calibro di : Nokya, T- Mobile, Google, Inlingua, British Institutes, Arduino, Eni, Intesa Sanpaolo, Finmeccanica e Motivaction per citarne alcune delle più’ rinomate.

Dal 2006 ha intrapreso un nuovo percorso formativo che lo ha portato a diplomarsi e consolidarsi come Insegnante Aziendale di Yoga e Meditazione, Operatore Ayurvedico e Terapista Gestione dello Stress Lavoro Correlato  in modo da poter offrire un approccio olistico alla soluzione di tematiche aziendali e personali complesse in cui lo stress influenza pesantemente il raggiungimento costante degli obbiettivi programmatici e il benessere generalizzato del contesto aziendale.

Crede fortemente in un approccio personale ed individuale. Ha sviluppato forti capacità empatiche e communicative che gli permettono di seguire, motivare e formare in maniera propositiva le dinamiche portanti delle comunicazione sia personale che aziendale verso una percezione extra-personale ed unitariamente di gruppo.

Offre la sua esperienza e professionalità per un consolidamento paritario, strutturato e dinamico ad un approccio congiunto del benessere personale coadiuvato al successo della comunicazione professionale , le due facce imprescindibili della stessa medaglia che apportano benefici a 360 gradi alle dinamiche evoluzionistiche sul piano esistenziale ma primariamente professionale.

 

Valérie Sorel

Sono Valérie Sorel, mi piace definirmi un’appassionata dal genere umano. Da bambina, alla domanda Cosa vuoi fare da grande? io rispondevo semplicemente aiutare le persone.
Ed è proprio sempre stato questo il fil rouge della mia vita!
Come prima formazione sono massaggiatrice medicale. Questo ruolo mi ha permesso di prestare aiuto agli altri, alleviando le loro sofferenze fisiche e non solo. Ho iniziato il mio percorso formativo con un corso di riflessologia plantare nel 2003 e mi sono succesivamente formata come istruttrice di Pilates . In seguito, ho frequentato la Scuola Superiore Medico Tecnica per cinque anni per ottenere nel 2011 il diploma di massaggiatore medicale. Da agosto 2014, lavoro a tempo pieno nel mio studio a Mendrisio.
Non pienamente soddisfatta, ho deciso di buttarmi a capofitto nella ricerca di opere filosofiche e psicologiche, con particolare focus su letture legate alle relazioni di aiuto e di crescita e sviluppo personale. Dopo aver frequentato diversi corsi e approfondimenti (PNL, psicologia positiva, comunicazione efficace) ho deciso di migliorarmi e completarmi professionalmente. Ho quindi iniziato, coerentemente con la mia vocazione infantile, a occuparmi di persone attraverso un metodo concreto e vincente.
La formazione di Coach Professionista mi ha aperto un nuovo mondo, nel quale mi sono immersa con grandissimo entusiasmo. La formazione continua, insieme al mio percorso di crescita personale, prosegue costantemente con corsi e ricerche, sempre combinate ad approfondimenti accademici e personali.
Ora mi occupo di persone individualmente e in gruppo, sostenendole nella realizzazione dei loro obiettivi. Organizzo corsi e seminari tematici destinati a chi desidera migliorare la qualità della propria vita in ambito professionale e personale.

Stefano Marinuzzi

Tipografo, Grafico, Insegnate di Tai Chi e Systema.
Più di 30 anni di esperienza pratica e di studio nel campo della tipografia e della grafica pubblicitaria mi hanno reso un professionista capace di prendere carico in prima persona della responsabilità progettuale e della direzione artistica, nonché di fornire consulenze tecniche in tutte
le fasi dell’ideazione e realizzazione di un progetto visivo e comunicativo a vari livelli . Lavoro in diversi ambiti della comunicazione e possiedo competenze nei settori della fotografia, della tipografia e/o della grafica. Opero come consulente e come tipografo dalla mia tipografia di Lugano in cui, affiancato da vari professionisti, sono diventato esperto nel mio settore.
In aggiunta alla mie esperienze grafiche e tipografiche ho aquisito inoltre piu’ di 30 anni di pratica ed esperienza nelle arti marziali, sono maestro qualificato di Thai Chi, della pratica di autodifesa personale russa Systema e creatore del programma Thai Chi Facile. Posso tanquillamente affermare che, come dice il mio maestro giapponese di fama internazionale Tokitsu, ogni persona è la prima responsabile della propria salute, del proprio benessere e della propria sicurezza. Nelle pratiche tradizionali un guerriero per combattere doveva essere sano sia fisicamente che mentalmente.
Una delle mie principali missioni è quella di condividere la filosofia pratica della cultura orientale,
rafforzata dalle sue esperienze e competenze millenarie, come un sistema inestimabile per lo sviluppo e la crescita umanistica. Sono convinto che le discipline marziali, se presentate in modo pratico e mirato, possano essere di grande beneficio per lo sviluppo della maggior parte delle
persone e dei contesti corporativi moderni.

 

Consulenza Comunicazione Aziendale e Benessere CONSALP