CHI SIAMO

Alpeggiani Marco è formatore linguistico aziendale, consulente alla comunicazione internazionale e foto giornalista con decenni di esperienza professionale ed accademica a livello nazionale ed internazionale.

Si è laureato in Scienze delle Comunicazioni e Scienze Culturali alla London Metropolitan University di Londra e ha ottenuto un Master in Foto Giornalismo Applicato presso la prestigiosa University of Westminster della stessa città britannica coadiuvato da professionisti del calibro del famoso editore internazionale, ed ex senior editor della rivista Times, Colin Jacobson.

Ha lavorato per alcune delle più prestigiose società del settore formativo, comunicativo e promozionale-fieristico dove ha avuto la possibilità di mettere alla prova le sue ottime doti communicative, formative, motivazionali ed interpersonali in maniera continuativa per società del calibro di : Nokya, T- Mobile, Google, Inlingua, British Institutes, Arduino, Eni, Intesa Sanpaolo, Finmeccanica e Motivaction per citarne alcune delle più’ rinomate.

Dal 2006 ha intrapreso un nuovo percorso formativo che lo ha portato a diplomarsi e consolidarsi come Insegnante Aziendale di Yoga e Meditazione, Operatore Ayurvedico e Terapista Gestione dello Stress Lavoro Correlato  in modo da poter offrire un approccio olistico alla soluzione di tematiche aziendali e personali complesse in cui lo stress influenza pesantemente il raggiungimento costante degli obbiettivi programmatici e il benessere generalizzato del contesto aziendale.

Crede fortemente in un approccio personale ed individuale. Ha sviluppato forti capacità empatiche e communicative che gli permettono di seguire, motivare e formare in maniera propositiva le dinamiche portanti delle comunicazione sia personale che aziendale verso una percezione extra-personale ed unitariamente di gruppo.

Offre la sua esperienza e professionalità per un consolidamento paritario, strutturato e dinamico ad un approccio congiunto del benessere personale coadiuvato al successo della comunicazione professionale , le due facce imprescindibili della stessa medaglia che apportano benefici a 360 gradi alle dinamiche evoluzionistiche sul piano esistenziale ma primariamente professionale.

Consulenza Comunicazione Aziendale e Benessere CONSALP