ONLINE – Mind Sound Resonance Technique-per Ansia e Ipertensione

Alpeggiani Marco, terapista specializzato in MSRT ( Mind Sound Resounance Technique ) offre sessioni online tramite SKYPE o ZOOM su prenotazione.

Incontri in ITALIANO o in INGLESE.

MSRT ( Mind Sound Resonance Technique )

Una serie di tecniche avanzate di Yoga per lavorare ad Annamaya, Pranamaya, Manomaya, Vijnanamaya e Anandamaya kosas, i cinque strati di coscienza di un essere umano chiamato panca kosas, è stata sviluppata a livello accademico e medico come parte dell’approccio integrato della Yoga Therapy per combattere i più grande assassinic – Stress, Cancro e AIDS attivando e stimolando a livello vibrazionale il sistema immunitario.

Gia’ usato da decenni in ospedali e clinicie a livello mondiale lavora profondamente nello specifico nei casi in cui il sistema immunitario smette di rispondere a stimoli farmacologici diretti, in questi casi ne diventa un sostituto o un coadiuvante.

Ottimo anche per raggiungere stati di profondo rilassamento, abbassando il battito cardiaco ed attivando il sistema para-simpatico, nel trattamento di patologie come Ansia e Ipertensione.

Journal of Complementary and Integrative Medicine ( 2008 )
( https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4278139/ )

Effetto immediato della tecnica di risonanza del suono mentale (MSRT – una tecnica di rilassamento basata sullo yoga) sulla pressione sanguigna, sulla frequenza cardiaca e sull’ansia di soggetti con ipertensione.

La tecnica di risonanza del suono mentale (MSRT) è una tecnica di rilassamento basata sullo yoga. Precedenti studi sulla MSRT hanno dimostrato i suoi potenziali effetti benefici per la salute sia nella popolazione clinica che in quella non clinica. Il presente studio intendeva valutare l’effetto acuto dell’intervento di MSRT su pressione sanguigna, frequenza cardiaca (HR) e ansia di stato in pazienti con ipertensione essenziale (HTN).

STUDIO

Trenta partecipanti (13 femmine) con HTN, nella fascia di età 30-60 anni (con media ± DS: 57,23 ± 11,3 anni), che hanno visitato il campus dell’Università SVYASA per frequentare il programma di yoga residenziale di 1 settimana per il trattamento dell’HTN, sono stati presi in considerazione per questo studio basato su criteri di inclusione ed esclusione. Tutti i partecipanti hanno ricevuto una sessione di orientamento MSRT di 4 giorni prima dello studio. Ogni partecipante è stato sottoposto a una sessione di 30 minuti di MSRT e di riposo supino (SR) per 2 giorni consecutivi. La pressione arteriosa sistolica e diastolica, la frequenza del polso e l’ansia di stato sono state misurate prima e immediatamente dopo entrambe le sessioni di MSRT e SR. I dati sono stati analizzati utilizzando SPSS versione 16. L’analisi della varianza a misura ripetuta è stata applicata per valutare le variazioni all’interno dei soggetti.
risultati

CONCLUSIONE

Dopo la sessione di MSRT, è stata osservata una riduzione significativa della pressione arteriosa sistolica (SBP), pressione diastolica (DBP), FC e ansia di stato rispetto al basale. Allo stesso modo, dopo la sessione di SR, sono stati riscontrati cambiamenti significativi in ​​HR e ansia di stato. Nessun cambiamento significativo è stato visto in SBP e DBP dopo SR rispetto alla sessione SR; La sessione di MSRT ha mostrato un miglioramento significativamente migliore di SBP, DBP, HR e stati d’ansia.

Per info:
www.consalp.ch
076 793 18 60

 

Posted in Uncategorized.