Sinergia Integrata Formativa ( SIF )

 

La metodologia vincente e strutturata appositamente creata per massimizzare e consolidare tutti gli aspetti portanti del processo formativo considerando ed applicando un approccio motodico e empirico a tutte le sue fasi nel contesto corporativo. L’integrazione del seguenti moduli formativi sono fondamentali nel ambiente corporativo-attitudinale.

MODULO 1

PROGRAMMA di gestione dello stress lavoro correlato

Quando lo stress e’ coinvolto, anche passivamente, nel processo educativo/formativo l’unica area memorica principalmente attivata e’ la corteccia frontale atta al consolidamento della memoria a breve termine.

Eliminando lo stress tramite la Pratica SMET ( Self Management of Excessive Tension ), un tecnica a base fisica semplice e non impegnativa, si attiva pienamente la possibilita’ di attivazione della memoria a lungo termine con benefici duraturi sull’ utilizzo pratico dell’intervento fromativo.

MODULO 2

PROGRAMMA applicativo di tecniche di concentrazione

Le distrazioni ed una mente non allenata alla concentrazione porta ad una costante diminuzione del periodo formativo effettivo a breve e lungo a termine con conseguente spreco di importanti risorse energetiche individuali ed aziendali.

Sviluppando degli incontri per il consolidamento di metodologie di tecniche di concentrazione a base olistica ludiche e divertenti ha l’efficenza di preparare il terreno all’intervento formativo focalizzando progressivamente la mente aumentando cosi’ il peiodo di focus effettivo e di attenzione massimizzata.

MODULO 3

PROGRAMMA formativo semplificato e casistico

Sulla base dei due precedenti interventi di base ed intercalati al progresso formativo si va’ ad applicare una metodologia educatica pratica, semplificata, comparativa ed intuitiva multi direzionale considerando individualmente le caratteristiche educative in un contesto di gruppo inter- relazionale e motivazionale.

Si accentua una metodologia personificata a casistica verso la conversione verso un lavoro di gruppo sinergico, strutturato e cross disciplinare vincente e formante a 360°, in questo modo il processo fromativo diviene al tempo stesso un possibilita’ di sviluppare altre competenze o “soft skills” tipo team building, collaborazione, sviluppo dell’intelligenza emotiva, capacita’ di focalizzazione, incremento della memorizzazione e supporto alla capacita’ analitica individuale.

Posted in Uncategorized.